Vicenza, marocchino trova un portafoglio con 900 euro e li restituisce: il proprietario lo assume

Trovare un borsello con 900 euro è una fortuna che può cambiare la vita, o almeno è quello che è successo a Cartigliano, in provincia di Vicenza a Omar Chamkou. L’uomo, un marocchino di 59 anni, passeggiando domenica mattina sulla riva del Brenta ha trovato un portafoglio pieno di contanti e carte di credito. Omar ha deciso di consegnarlo subito nelle mani del sindaco Guido Grego che ha rintracciato il proprietario: un dirigente della Conceria Finco di Bassano.

Il dirigente ha pensato, per ringraziarlo, di organizzare un colloquio per Omar, padre di tre figli e disoccupato da sei anni. “Ci sembrava il minimo – spiega Bernardo Finco, proprietario della Conceria – non aveva fatto domanda da noi ma aveva bisogno di lavoro e in questo momento il nostro settore offre opportunità”.

Lieto fine quindi per Omar, che già lunedì inizierà a lavorare. E anche il sindaco ringrazia l’uomo per il gesto: “Quella accaduta a Cartigliano è una storia bellissima con un finale da favola. Spero che raccontarla aiuti a riflettere sull’importanza di avere un comportamento onesto ed essere da esempio per gli altri”.

fonte TGCOME

Potrebbe interessarti anche