il Divorzio tra il Re Mohammed VI e lalla Salma: Forse una Fake news.

Le voci sul divorzio del re del Marocco circolano sempre più persistentemente nei social network. Voci di corridoi diffusi dalla stampa spagnola hanno creato molta confusione tra i marocchini.

E’ il sito spagnolo “Hola” il primo ad annunciare questa notizia ieri nel corso della giornata da fonti vicine al palazzo reale.

La notizia è stata presa immediatamente da tutti i media spagnoli, tra cui El Mundo, HuffingtonPost, lavanduardia, Heraldo, Magacin, Noticias de Navarra e Vanitatis, parliamo dei siti più noti della spagna.

Secondo “Hola!”, Il divorzio del Re del Marocco, 54 anni, dalla principessa Lalla Salma, 39anni, è avvenuto nel giorno del 16 ° anniversario del loro matrimonio, il 21 del mese corrente.

I siti “Marocco fughe” e “Algerieptriotique” che solitamente mettono in giro fake news sul palazzo reale marocchino, erano molto felici di questa notizia, che hanno ripreso, modificato aggiungendo dettagli eccessivi e pubblicato.

Il Gabinetto reale finora non ha né confermato né smentito queste informazioni, che assomigliano molto ad una Fake newa inventata abilmente per creare un clima di incertezza nel paese, specialmente dopo il falso annuncio della presunta morte del sovrano che abbiamo visto in buona forma questi giorni.

Potrebbe interessarti anche