Marocco: Sarà una settimana di super caldo africano, 46° in diverse città accompagnate da Chargui

In Marocco le elevate temperature si registreranno sino a sabato, secondo un documento emesso dalla Direzione Nazionale di Meteorologia la temperatura aumenterà gradualmente per raggiungere 46 gradi durante questa settimana. L’ondata di caldo è destinato a continuare almeno fino a Sabato, dice il bollettino meteo.

La Direzione Nazionale di Meteorologia indica che l’aumento di temperatura è dovuto al Chergui, vento caldo proveniente dal sud.

Martedì prossimo, Tata, Zagora, Errachidia Taounate Moulay Yacoub, Taza Guercif, Oujda, Sefrou, El Hajeb, Fes e temperature esperienza Khenifra che variano da 41 a 44 gradi. Temperature comprese tra 38 e 40 gradi sono attesi in Figuig Beni Mellal, Marrakech, Khouribga, Sidi Kacem, Sidi Slimane, Meknes, Ouazzane, Boulemane, Taourirte e Jerada.

Da Mercoledì 12 Luglio a Sabato 15 luglio, le temperature tra i 42 gradi e i 46 gradi sono attesi aTaounate, Moulay Yacoub, Fès, Meknès, Sefrou, Taza, Guercif, Oujda, Taourirte, Ouazzane, Sidi Kacem, Sidi Slimane, Khémisset, Khénifra, Khouribga, Fkih Ben Saleh, Settat, Kelaat De Seraghna, Marrakech, Beni Mellal, Rhamna, Tata, Zagora e Assa Zag.

Potrebbe interessarti anche